Che cosa rende una tosse cane?

Che cosa rende una tosse cane?


Ci sono diversi motivi per cui un cane potrebbe tosse. Tosse nei cani possono essere un problema minore o possono essere un indicatore di un problema più serio. Se avete preoccupazioni circa la tosse del vostro cane, prendere il vostro animale domestico per un veterinario per essere controllato.

Infiammazione

L'infiammazione della trachea o polmoni causerà un cane a tossire. L'infiammazione è spesso causato da un problema molto curabile, come le allergie, bronchite acuta o tonsillite.

Bronchite cronica

Alcuni cani tosse a causa di infiammazione nelle vie aeree che è causata da una fonte sconosciuta. Questa condizione è comune nei cani anziani e di solito caratterizzato da una tosse molto secca, spesso seguito da conati di vomito, che persiste per due mesi o più. Questo tipo di bronchite è curabile ma può non essere curabile.

polmonite batterica

La polmonite batterica provoca una tosse tranquilla che di solito è produttivo. Cani con la polmonite tendono a tirar fuori il muco, ma spesso ingoiare. Se il vostro cane ingoia duro dopo un colpo di tosse o sputa fuori il muco, la polmonite batterica può essere la causa della tosse.

Insufficienza cardiaca cronica

In caso di insufficienza cardiaca cronica, il muscolo cardiaco diventa allargata e consente al sangue di perdite nei polmoni. Questo produce tipicamente una tosse tranquilla che tende a verificarsi durante la notte o durante l'esercizio. Tosse causato da insufficienza cardiaca cronica sono spesso accompagnati da una schiuma rosa.

ingrossamento del cuore

Anche quando non sta venendo a mancare, il cuore può diventare allargata per vari motivi. Un ingrossamento del cuore metterà pressione sui polmoni del cane e può causare tosse. Questa tosse sarà una tosse tranquillo, molto simile alla tosse causata da insufficienza cardiaca cronica, ma senza spuma rosa.

tracheale Collapse

trachea di un cane è circondata da piccoli pezzi di cartilagine. Se questa cartilagine diventa debole o danneggiato, può crollare nella trachea. Questo è comune nei piccoli cani e provoca il cane a tossire rumorosamente in un modo che suona molto come un clacson oca.


articoli Correlati