Batteri nocivi in ​​un acquario

Batteri nocivi in ​​un acquario


serbatoi di pesce contengono non solo i batteri buoni che rompono l'ammoniaca in nitrati, ma i batteri nocivi a volte pure. batteri nocivi sono spesso causa di malattie nei pesci che possono portare alla morte se non trattata. Accuratamente la pulizia del serbatoio e le attrezzature di pesce ogni settimana e mettere nuovi pesci in una vasca di quarantena prima di introdurli al vostro acquario dovrebbe impedire questi batteri di infettare il vostro carro armato e di pesce.

Chondrococcus Columnaris

columnaris Chondrococcus entrano vasche dei pesci attraverso l'acqua infetta da altri acquari o attrezzature infetto come reti acquario. Questo batterio provoca malattie come funghi, funghi e bocca columnaris. Tutte queste malattie provocano sostanze cotone come bianchi a crescere sulla bocca del pesce, del corpo o pinne. Pesce con gravi casi di bocca funghi a volte non può chiudere la bocca e soffrono di problemi respiratori. Eliminare questo batterio in una vasca di pesci in genere comporta il trattamento dell'acqua con solfato di rame.

Mycobacterium

Mycobacterium anche entrare vasche dei pesci attraverso l'acqua contaminata. Questa crescita lenta batteri causano malattie come la tubercolosi nei pesci che porta a scolorimento, lesioni cutanee, occhi sporgenti, deformazione, gonfiore e infine la morte. Tutti i pesci sono sensibili alle infezioni micobatteriche ma pesce malnutriti sembrano essere più a rischio di infezione, secondo il libro "Le malattie dei pesci e disturbi." I batteri possono anche interessare l'uomo e in genere provoca piaghe o ulcere sulla pelle. Mycobacterium è di solito trattato rimuovendo e trattare il pesce colpito con i farmaci e la pulizia della vasca dei pesci e le attrezzature con una soluzione di candeggina.

Psuedoomonas

Come la maggior parte dei batteri nocivi, Psuedoomonas solito entrare vasche dei pesci attraverso l'acqua infetta da altri acquari o attrezzature infetto come reti acquario. Questo batterio provoca malattie come la corrosione delle pinne, bocca putrefazione, muffa e marciume coda. Queste malattie erodere la carne sulla coda, pinna, la bocca o il corpo del pesce e farla decadere. malattie Rot sono più comuni nei pesci dai colori vivaci o pesce con lunghe code, secondo il libro "Small Animal Care." Eliminare Psuedoomonas in acqua in genere comporta l'aggiunta di solfato di rame per l'acqua.

Aeromonas

Aeromonas non solo entrare vasche dei pesci attraverso l'acqua infetta da altri acquari, ma anche con l'introduzione di pesci infetti nel serbatoio. I batteri si diffonde da un pesce ad un altro attraverso il contatto diretto. Questo batterio colpisce in genere solo i pesci già indeboliti da altre malattie o vecchiaia. Può causare malattie come Furnculosis che producono ferite aperte sul pesce. Aeromonas anche causare emorragica setticemia che produce striature rosse sul pinne del pesce. Altre malattie e le malattie causate da questo batterio sono marciume, marciume bocca, corrosione delle pinne e marciume coda, nonché lesioni cutanee, ulcere e pance gonfie. Eliminando Aeromonas in acqua anche tipicamente comporta l'aggiunta di solfato di rame per l'acqua.


articoli Correlati