Acquatica Identificazione delle piante

Le piante acquatiche sono una parte essenziale di qualsiasi corpo sano di acqua. È importante comprendere come identificare molti tipi diversi di piante acquatiche nel tentativo di mantenere l'equilibrio in sistemi di acqua. Tutte le piante rimuovono alcuni contaminanti da acqua e aggiungere ossigeno, ma la crescita eccessiva di certe piante possono causare problemi. Saper individuare le piante acquatiche comuni garantirà un ambiente sano per tutte le specie che lo abitano. Ci sono generalmente due tipi di piante acquatiche, alghe e piante fiorite.

Alghe

Un impianto di acqua estremamente comune è alghe. Le alghe possono trovare in quasi tutto il corpo dell'acqua in una forma o nell'altra. Alcune alghe planctoniche è, o flottante libero, mentre altre specie si potranno ancorarsi sulle rocce, piante o altri oggetti di cancelleria. alghe planctoniche generalmente colore verde acqua durante la fioritura e prospera in un ambiente che manca di ossigeno e sostanze nutritive ha un sovrabbondante. alghe filamentose forma stuoie spesse lungo la superficie dell'acqua. Chara è un tipo di alghe che le radici al fondo di un fermo d'acqua. Di solito è vantaggioso se non galleggia in alto.

submersed

Piante fiorite che sono sommerse generalmente radice al fondo e crescere completamente sotto l'acqua, anche se un fiore può emergere sulla superficie. piante sommerse sono generalmente identificati dalla foglia struttura e la disposizione sul gambo. La maggior parte hanno lunghe foglie sottili, che sono collegati in una varietà di modelli a stelo. E 'la forma della foglia sé che classificare la maggior parte di queste piante. I tipi comuni di piante sommerse sono elodea, foglia riccia pondweed e Sago pondweed.

Floating libero

Liberi galleggianti piante da fiore significa che la pianta non radici nel corso d'acqua e semplicemente galleggia lungo la superficie. La maggior parte delle singole piante sono molto piccole, ma riprodurrà rapido e mat insieme, formando barriere spessa alla superficie dell'acqua. Esempi di piante acquatiche galleggianti liberi sono lenticchia d'acqua e watermeal.

Radicato Floating libero

piante galleggianti radicate sono un ibrido tra piante di galleggiamento liberi e piante sommerse, in quanto le piante galleggianti radicate sradicare fino in fondo ed emergere sulla superficie, di solito con larghe foglie piatte che li aiutano a galleggiare. Queste piante si trovano di solito in acque poco profonde in qualche modo, non più di 4 o 5 piedi di profondità. Esempi di piante galleggianti radicate sono ninfee, pondweed americana e spatterdock.

Marginale

Marginale o litorale, impianti si trovano lungo il bordo di un corpo di acqua. Si tratta di un impianto di tipo radicata. Tuttavia, a differenza piante galleggianti radicate, la maggior parte di questa pianta è fuori dall'acqua, con solo una parte delle radici è coperto con acqua. Questo tipo di impianto, generalmente una foglia lama o latifoglia tipo di impianto e può essere molto densa. Esempi di piante marginali includono tife, canne e strisciante primula acqua.


articoli Correlati