Come i gatti ottenere herpes labiale?

Come i gatti ottenere herpes labiale?


Herpes labiale sono dolorose e fastidiose, anche per i gatti. Essi sono causati dal virus herpes felino e possono interessare qualsiasi gatto durante qualsiasi punto della sua vita. herpes felina è una malattia ricorrente che, una volta contratta non ha cura. Herpes labiale sono sgradevoli e cronica, ma non letale.

Infezione

Un gatto deve venire a contatto con il virus dell'herpes e si infettano per ottenere herpes labiale e il virus non è in volo. Contatto può avvenire per sfregamento o leccare un altro gatto durante un focolaio di herpes o toccando una superficie che è coperto con il virus, come ad esempio contenitori per alimenti utilizzati, cestini per i rifiuti e giocattoli. I gatti non possono contrarre o dare il virus agli esseri umani.

Sintomi

Dopo una infezione iniziale herpes, il gatto vi sembrerà che ha un freddo e alla fine ottenere piccole vesciche intorno alla bocca che esplodono e si trasformano in ulcere grigio. naso che cola, starnuti e stipsi sono tutti primi sintomi comuni. Solo questi si limitano ad indicare l'herpes e non costituiscono la prova. Congiuntivite fa sì che il rivestimento trasparente sopra l'occhio del vostro gatto per ottenere nuvoloso e è un segno spia di herpes.

ricorrenza

Non esiste una cura per l'herpes e la recidiva è inevitabile. I sintomi sarà lo stesso del focolaio iniziale, ma spesso meno grave. Il sistema immunitario del gatto ora combatte l'infezione, rendendo ogni successivo scoppio simile, ma meno grave di quella originale. Scarsa igiene, lo stress, le pulci, una dieta povera o un'altra malattia possono tutti innescare un focolaio.

Trattamento

Herpes labiale e altri sintomi di herpes sono gestibili durante un attacco. Il trattamento più comune è un collirio antivirale che aiuta ad alleviare nuvoloso, occhi irrigazione. Mantenere il proprio gatto caldo e pulito, e sostituendo forti alimenti profumato come sardine, può aiutare con i sintomi simil-influenzali e mancanza di appetito. Non utilizzare trattamenti herpes umani, che influenzano negativamente il gatto.

Prevenzione

Cat herpes è davvero difficile da evitare, soprattutto nei gatti esterni. Tenere i contenitori di cibo e giocattoli puliti e disinfettati per ridurre quantità di virus. Attenzione per i gatti del vicinato che possono già avere la malattia. Se si conosce un gatto ha l'herpes, non consentono il vostro gatto vicino ad esso nel corso di un focolaio e guardare fuori per i giocattoli o contenitori per alimenti che potrebbero condividere. i gatti non vaccinati e malati sono più a rischio di infezione, in modo da gatti sani sono meno probabilità di ottenere herpes labiale.


articoli Correlati