A proposito di Condizioni meteo nell'Oceano Atlantico

A proposito di Condizioni meteo nell'Oceano Atlantico


L'Oceano Atlantico circola caldo, poco profondo, acqua fresca da sud a nord e, acqua salata profonda fredda da nord a sud. Il suo tempo segue le zone climatiche mondiali. L'Atlantico ha alcuni sistemi meteorologiche avverse, che formano gli uragani, sia lungo la costa occidentale dell'Africa e la costa orientale degli Stati Uniti. L'oceano è più famoso per il Titanic, che affondò al largo di Terranova.

Temperato / Subpolar Atlantico

Il Nord Atlantico passa attraverso una zona a clima temperato dell'emisfero settentrionale, lontano dall'Equatore. Si tratta di una zona di bassa pressione con acque fredde. tempeste depressione sono frequenti, portando pioggia per il Regno Unito e in Europa, come le correnti d'aria calda dal subtropicali si incontrano l'aria fredda e formano fronti freddi. Gli iceberg sono stati conosciuti per andare alla deriva nel Nord Atlantico dalla Groenlandia.

Subtropicale del Nord Atlantico

Il tempo qui è caldo e secco, con poca pioggia caduta. Nel periodo di transizione di tarda primavera nell'emisfero settentrionale, masse d'aria calda e fredda si scontrano e formano tempeste tropicali nelle regioni subtropicali. Queste tempeste trasporre in tornado a pieno titolo che colpisce centro-meridionale degli Stati Uniti, noto come vicolo tornado, così come in Florida.

The Atlantic Equatore (tropici)

I tropici è dominato dalla convergenza zona intertropicale, una striscia di aria calda in aumento che si aggira intorno all'equatore. l'aria calda in aumento e venti alisei forti rendono pioggia torrenziale e temporali quasi quotidianamente, ad esempio, nel sud della Nigeria. I Tropici dettare il tempo lungo la costa occidentale dell'Africa del sud nelle regioni subtropicali, con conseguente monsoni o gradi drought.Five a nord ea sud dell'equatore, forza di rotazione della terra è bassa, (Coriolis) forza --Forte vortici di vento raramente si formano. Gli uragani nel Nord Atlantico non sono noti per attraversare l'equatore nel sud del mondo. Questo significa che le tempeste nell'Atlantico equatoriale sono di breve durata, mentre tornado e uragani tropicali in piena regola sono un evento strano.

Sud Atlantico Subtropics

Alla fine nell'emisfero sud dell'Atlantico, uragani e tornado sono insoliti; forti venti dominanti, chiamati alisei, rompere le tempeste prima che raccolgono quantità di moto e non c'è convergenza zona intertropicale per stimolare venti vortice. Gli alisei producono onde increspate e delle tempeste di breve durata. La temperatura superficiale del Sud Atlantico è freddo e si disperde nel turbolento Passaggio di Drake.


articoli Correlati