Blu punte di diamante

Blu punte di diamante


Il diamante blu è una pietra molto rara quando si trova in natura; tuttavia, negli ultimi anni è stato sinteticamente in coltura in modo che sia possibile acquistare uno molto più facile se si sa come e dove chiedere.

Blu punte di diamante

A parte grado di colore, che si misura in fasi dalla luce alla intensa, la dimensione (o carati) di un diamante blu ha il maggior effetto su di esso di prezzi, e prezzi dei diamanti aumentano in modo esponenziale come si aumenta la dimensione e la rarità. Analogamente, la chiarezza importa meno in un diamante chiaro, poiché il colore impedisce difetti dall'essere visibile.

Il taglio di rari diamanti blu è di norma selezionata al meglio il loro colore accento, a differenza di una chiara diamante che è tagliato per aggiungere brillantezza. Si dovrebbe sempre prendere un consiglio gioiellieri durante il taglio di un diamante raro, come si può effettivamente mettere in discussione il suo fascino e vale la pena imponendo un taglio poco lusinghiero. Si dovrebbe anche sapere che se si seleziona un diamante blu, certe forme e tagli potrebbero non essere sempre disponibili al momento dell'acquisto a causa della rarità della pietra e il fatto che ogni viene tagliato singolarmente al meglio il suo tono più piatta.

Se state pensando di impostare il diamante in un pezzo di gioielleria, si dovrebbe considerare quale metallo sarà meglio lusingare la tonalità di blu nel vostro diamante. Chiedete al vostro gioielliere per una raccomandazione su quale metallo sarà di maggior valore, ma so che il platino, oro bianco o argento è il colore più popolare. Si dovrebbe sempre chiedere la certificazione del diamante prima dell'acquisto.

Sfondo Blue Diamond

Un diamante blu è eccezionalmente raro, il che rende sta prezzi (per le pietre naturali) impossibile da prevedere. Il diamante Hope, il più famoso di questi esempi, è anche forse il miglior esempio, un peso di un enorme 44.5 carati. La maggior parte dei diamanti blu si incontrano nel mercato sarà rafforzata o sintetico, utilizzando un processo che prende un diamante naturale chiara e altera il suo colore superficie attraverso il riscaldamento o irradiazione in modo permanente.

I diamanti sintetici, tuttavia, sono anche rari e sono tra le pietre più ricercati insieme con il giallo (o canarino) diamanti rosa e. Si consiglia di consultare uno specialista quando si confrontano i prezzi sui diamanti blu, come gli standard sono fissati per pietra rocce naturali, e da un esperto per i sintetici. È necessario essere consapevoli, tuttavia, che si pagherà molto di più per un diamante blu di una pietra normale e pianificare a prezzo di conseguenza. Giallo e rosa diamanti, più comunemente disponibili per i prezzi, possono essere usate come una buona guida comparativa per la stima del prezzo di acquisto di un diamante blu fatta sinteticamente.