Come costruire una scatola di nidificazione per Conures

Come costruire una scatola di nidificazione per Conures


Conures sono facili pappagalli per riprodursi. Età della maturità sessuale, dipende dalle singole specie ma tutte conures, quando è pronto per riprodursi, richiedono nidi con idoneo materiale di nidificazione essere collocato all'interno della gabbia della femmina. La coppia di solito utilizzare la casella di nidificazione come zona notte prima. Scatole possono essere di legno o di metallo, ma devono essere sufficientemente profonda così gli uccelli non gettare tutto il materiale di nidificazione fuori e giacevano sul pavimento nudo. Una volta che cominciano allevamento che generalmente afferrare almeno una volta l'anno successivo, con 3 a 8 uova di essere il solito. Aspettatevi un periodo di incubazione di 23 a 28 giorni.

istruzione

1 Tagliare quattro pezzi di 8-by-18 compensato pollici per i lati della scatola nesting. Tagliare un foro di entrata 3 o 4 pollici di diametro di circa 4 pollici dal fondo di uno dei lati. Tagliare un pezzo di compensato 8 1/4-by-8 1/4 pollici per la parte superiore e tagliare un foro di osservazione a 4 pollici di diametro. Tagliare un pezzo 8 1/2-by-8 1/2 pollici per il fondo.

2 Liscio tutti i bordi grezzi, inclusi i fori di entrata e di osservazione, con il mezzo, poi carta vetrata fine.

3 Incollare i bordi insieme e fissare con chiodi in acciaio, martellare uno ad ogni angolo e uno al centro di ogni bordo. Assicurarsi che il foro di entrata è al livello più basso, lontano dal tetto con la porta di osservazione.

4 Impostare la casella di nidificazione da parte ad asciugare. Rimuovere i chiodi in acciaio quando la colla è completamente asciutta.

5 Riempire la casella di nidificazione quasi fino al livello del foro di ingresso con il giornale tagliuzzato, segatura non tossico, paglia pulita, o trucioli di legno di pioppo.

6 Fissare la scatola di nidificazione a lato della gabbia. Avvolgere uno spezzone di filo appena sotto il tetto, il secondo sopra il foro di entrata e avvolgere il terzo appena sopra il bordo inferiore. Intrecciare i fili saldamente in modo che la casella di nidificazione non si muove su.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare pini, cedri e sequoie trucioli; emettono idrocarburi tossici che potrebbero danneggiare i pulcini.