Come sapere le proporzioni di un ideale Cut Diamond

Come sapere le proporzioni di un ideale Cut Diamond


la bellezza e la brillantezza di un diamante è determinata principalmente dal suo taglio. Le differenze tra i vari tagli possono essere abbastanza drammatica, e nessun taglio è più famoso di un taglio ideale. Un taglio ideale è un diamante rotondo taglio che viene tagliata in modo predeterminato per dare il diamante massimo splendore, fuoco e brillantezza. Essi vengono tagliati con precisione alle proporzioni matematicamente ideali per evidenziare meglio la bellezza e la brillantezza della pietra.

istruzione

1 Ulteriori informazioni su come le dimensioni di diamanti sono definiti - da tavolo, angolo di corona e padiglione. La tabella è la superficie superiore piana del diamante. Gli angoli della corona sono il lato angoli che scendono dal tavolo. I padiglioni sono i lati più lunghi, inclinati che portano al fondo del diamante, noto anche come culet. Quando un diamante è impostato in un anello, gli angoli della tabella e la corona sono le zone più visibili, e le aree padiglione sono completamente impostati all'interno dell'anello.

2 Memorizzare dimensioni ideali taglio diamante. Come definito dalla American Gem Society (AGS), un diamante taglio ideale richiede un diametro tavolo di 52,4-57,5 per cento, gli angoli della corona di 33,7 a 35,8 gradi e una profondità padiglione di 42,2-43,8 per cento. La profondità totale di un diamante taglio ideale è 58,7-62,3 per cento.

3 Sappiate che l'AGS richiede anche che un diamante taglio ideale ha uno spessore cintura che è o sottile, media o leggermente di spessore, e una dimensione culet che è determinata sia come nessuno, ha sottolineato, molto piccola, piccola o media. La cintura è la parte centrale o più larga del diamante, ed il culet si verifica quando il padiglione incontra in un punto.

4 Includi elementi aggiuntivi che il fattore in un diamante taglio ideale. Mentre le proporzioni sono essenziali, diamanti taglio ideale dovrebbe anche avere molto buono a eccellente simmetria e lucidare.

5 Guardare da vicino il diamante in questione. Può essere difficile determinare le proporzioni esatte ad occhio nudo. Il modo più semplice per dire un ottimo taglio da un taglio povero è quello di osservare la brillantezza del diamante. Se un diamante appare opaco, è probabile un taglio molto povera.

Consigli e avvertenze

  • Controllare sempre la tabella di un diamante prima di acquistarlo. Assicurarsi che la tabella è completamente piatto, uniforme e simmetrica.
  • Aspettatevi di pagare di più per i diamanti taglio ideale. Essi potranno anche tenere il loro valore meglio di diamanti di altri tagli.